Ad un certo punto del mio percorso di vita, ho deciso di mettere per iscritto qualche giga di materiale salvato su un vecchio disco fisso, ed ho riscoperto la vastità di materiale raccolto in vent'anni di passione per l'esca.
Ho capito che era un peccato perdere tutta questa memoria storica per diversi motivi, non ultimo il fatto che sono l'unico italiano che abbia avuto un contatto diretto con Fred Wilton, l'inventore della boilie.
Quindi ho deciso di scrivere un tributo a questo grande carpista del passato, raccogliendo le mie memorie in un manoscritto intitolato "The bait guru" in suo onore.
Da questo insieme di scritti è nato questo sito, una biblioteca GRATUITA dove gli appassionati possono ricavare informazioni, ricette e consigli quotidiani, grazie anche al Blog annesso, costantemente aggiornato con le "Pillole di Bait guru", condivise anche sulla pagina Facebook.
https://www.facebook.com/thebaitguru
Poco dopo aver messo on line il sito ho pubblicato la prima versione del libro The Bait Guru che raccoglie in 420 pagine manoscritte, tutta la mia esperienza di self maker, di consulente di aziende del settore e anche di pescatore.
Ho voluto arricchire il tutto con un'ampia raccolta di informazioni di carattere storico che ti permetteranno di capire com'è iniziata la storia del self made.
Mi sono inoltre permesso di dedicare alcuni passaggi alla mia personale storia ed esperienze, cercando di fare cogliere ai lettori la passione che mi ha guidato per tanti anni.
Il libro è andato in stampa il 22 Novembre 2020 ed è stato arricchito da una versione con copertina rigida più curata come aspetto, ma identica nei contenuti.
Ho creato la possibilità di scelta perché molti appassionati si sono simpaticamente "lamentati" dell'aspetto spartano della prima stampa.
Dopo questa prima opera ho raccolto le domande di migliaia di carpisti che ho ricevuto via mail o alle serate svolte in presenza per presentare il mio concetto di esca. A fronte di tutte queste richieste ho realizzato "Boilie istruzioni per l'uso", una seconda opera dedicata a fornire risposte pratiche a molteplici esigenze. Una sorta di libretto d'istruzioni con cui ti guido a scegliere l'esca o la strategia più adatta per ogni acqua, situazione o stagione.
Una lettura più snella e concentrata sul dare risposte.
Vi ringrazio del seguito e dell'apprezzamento che mi avete dimostrato e vi invito quindi a seguire il progetto che si è arricchito di un ulteriore supporto digitale rappresentato dal canale you tube thebaitguru a cui vi invito ad iscrivervi e che vi linko qui sotto.
(Link diretto al canale youtube, clicca qui)