A volte il lavoro e la passione si intersecano attraverso percorsi tortuosi e raffinati.
Come ho scritto nella presentazione come autore la mia passione per la pesca ha radici lontane che affondano fino all'infanzia, la passione per le esche da carpa invece è più matura e prossima all'ingresso dell'età adulta.
In quel momento della mia vita studiavo per diventare un professionista del fitness con particolare interesse per il dimagrimento e la forma fisica con tutte le sue sfaccettature legate alla conoscenza del metabolismo.
Nel mio percorso di conoscenza, poi sfociato in una specializzazione in phisio fitness (una branca dedicata all'allenamento dell'obeso e finalizzata al dimagrimento), ho incontrato grandi professionisti del settore alimentazione\integrazione, arrivando a collaborare con Enervit ai tempi della "dieta a zona", che mi permise la conoscenza di Barry Sears, il biochimico alla base di questa teoria alimentare.
E qui il link alla mia passione per lo sviluppo dell'esca che ha beneficiato molto della conoscenza in chimica alimentare acquisita.
Il 30 luglio 2022 ho compiuto cinquant'anni, di cui trenta dedicati all'insegnamento in palestra, ed ho voluto fissare un punto per quello che riguarda la mia personale preparazione fisica che mira alla salute, alla funzionalità fisica e psichica, alla prestanza sessuale ed alla resistenza aerobica.
Tutto un insieme di parametri fondamentali per il maschio adulto over 40, per una qualità della vita mediamente alta ed appagante.
Forte dell'esperienza sul campo e della pratica con me stesso, mi occupo di personal training e life coaching in un centro specializzato che si chiama FaseDuePuntoZero, che ho fondato con un socio e dove applichiamo il nostro metodo rivoluzionario.
Seguo anche al mio domicilio o presso quello del cliente in formula " one to one".
Spero di potervi essere d'aiuto anche da questo punto di vista!