· 

Fish N Fruit

Proteine del pesce, gusto acido di frutta e acido acetico, un connubio forte e funzionale.

Un'esca dai risultati garantiti nelle acque libere dove le grosse carpe adattate all'ambiente e non frustrate da stimoli negativi e pesanti, ricercano questi precisi segnali di nutrimento.

Una bella pallina all round che potrebbe decisamente diventare la preferita da molti carpisti.

Alla base c'è il solito mix 50\50 addizionato di pesce predigerito sia in forma solida che liquida e acidificato dall'aceto e dalle note fruttate di due aromi (da scegliere a seconda dei gusti personali) che hanno fatto la storia del moderno carpfishing.

Per la parte solida addizioniamo 100 grammi di predigested fish meal, con 900 grammi di mix 50\50.

A parte misceliamo 70 ml. di liquid predigested fishmeal con 30 ml. di aceto di frutta,7 ml. di dolcificante NHDC e 7 ml. di aroma fruttato acido a scelta. Il top sul mercato è al momento l'aroma Plum di Johh Baker, unico produttore degli anni '80 ancora in attività. Anche altri aromi fruttati hanno fatto la storia del carp fishing, come il Mulberry di Rod Hutchinson o il tutti frutti di Richworth, ma non garantisco siano ancora prodotti o che la formulazione sia identica a quella originale. Ad ogni modo ci si può mettere banana, ananas, frutti rossi ecc. L'importante che siano di aziende affidabili.

Uniamo liquidi e solidi senza le uova , impastiamo a dovere fino ad assorbimento dei liquidi e quindi completiamo l'operazione aggiungendo un uovo alla volta Q.B. per ottenere la giusta plasticità per estrusione e rullatura.

Facciamo riposare le palline a crudo per qualche ora e quindi cuociamo a vapore per 5 minuti nel diametro di 20 mm.

In gallery i prodotti.