· 

Extreme berry

I frutti rossi con la loro acidità sono considerati i migliori attrattori per acqua fredda dai carpisti Inglesi di vecchia data.

Io amo molto utilizzare il mirtillo, il più potente ed aromatico dei frutti rossi, che per le sue proprietà viene utilizzato come integratore per l'essere umano e può quindi essere acquistato in forma concentrata come sciroppo officinale e farmaceutico.

Questa boilie spinge molto sull'attrazione amminoacidica con un gusto caratteristico poco utilizzato in Italia e quindi particolarmente vantaggioso per creare alternative efficaci per pesci smaliziati.

La base solida è affidata al famigerato 50\50 , il "boilie mix" per eccellenza, il più adatto per veicolare in acqua potenti segnali aromatici e gustativi, addizionato con un integratore di Foodspring, un'azienda leader nel mercato degli sportivi, che ha in catalogo il recovery aminos aromatizzato ai frutti rossi, un mix di amminoacidi, sali minerali, vitamine e zuccheri semplici devastante come attrazione specifica.

La parte liquida coniuga un estratto concentrato di mirtillo di Aboca, azienda farmaceutica molto nota, il liquore di mirtillo (disponibile in una grande varietà di marche), l'aroma green beast di Dave Thorpe, il miglior frutto acido a mio avviso e il dolcificante intenso.

Uniamo 900 grammi di mix con 100 di aminorecovery Foodspring per creare il chilogrammo di farine necessarie al progetto.

Misceliamo a parte 30 ml. di estratto di mirtillo Aboca, 10 grammi di vitamina C, 170 ml. di liquore di mirtillo, 7 ml. di aroma green beast di Thorpe e 7 ml. di dolcidficante intenso.

Uniamo solidi e liquidi senza le uova , mescoliamo per bene fino a completo assorbimento dei liquidi nei solidi e quindi completiamo l'impasto con un uovo alla volta, fino a giungere alla consistenza desiderata, quindi estrudiamo, rulliamo e lasciamo riposare le palline crude per qualche ora prima di cuocere a vapore, a causa dell'elevata solubilità della parte alcolica del liquore di mirtillo.

Nella gallery le foto prodotti.