· 

Il progetto "The bait guru"

Ad un certo punto ho deciso di mettere per iscritto qualche giga di materiale salvato su un vecchio disco fisso ed ho riscoperto la vastità di materiale raccolto in vent'anni di passione per l'esca.

A quel punto ho capito che era un peccato perdere tutta questa memoria storica, per diversi motivi, non ultimo il fatto che sono l'unico italiano che abbia avuto un rapporto diretto con Fred WWilton, l'inventore della boilie.

Quindi ho deciso di scrivere un tributo a questo grande carpista del passato, raccogliendo le mie memorie in un manoscritto intitolato "The bait guru" in onore di Fred.

Da questo insieme di scritti è nato il sito www.thebaitguru.it, una biblioteca GRATUITA dove gli appassionati possono ricavare informazioni, ricette e consigli quotidiani, grazie al Blog annesso, costantemente aggiornato con le "Pillole di Bait guru", condivise anche sull'apposita pagina Facebook.

( https://www.facebook.com/thebaitguru )

Da questo supporto digitale snello e di facile lettura, nasce l' e-book pubblicato ad inizio Novembre sul sito di Amazon, un'enciclopedia esclusivamente tecnica, scritta in forma contratta, ma completa da un punto di vista didattico, per non intasare table e telefonini e fornire una chiave di lettura veloce, grazie al sommario interattivo, che rimanda velocemente agli argomenti di interesse anche quando siamo offline, garantendo la lettura in tutti quei frangenti in cui c'è disponibilità di tempo, tipo quando si è a pesca.

L'Ebook risolve tutti i quesiti che un'appassionato può avere, descrivendo centinaia di ingredienti specifici, molti dei quali rivoluzionari e sconosciuti al mondo del self made italiano. Si trovano inoltre tutte le indicazioni pratiche per realizzare esche professionali, con metodologie conosciute, fino a questo momento, solo alle aziende leader del settore.

Questo rende la lettura particolarmente interessante per il neofita ma anche per l'appassionato più esperto.

Il tutto è poi completato da decine di ricette pratiche di mix, divisi per categorie, e boilie complete, con alcuni interessanti passaggi per la realizzazione self made di pastoncini, aromi e liquid food!

A dicembre è prevista l'uscita del monumentale cartaceo che presenta contenuti ampliati rispetto all'ebook, una bella impaginazione ricca di foto, interventi personali e approfonditi sulla storia delle esche, sui pionieri e sull'origine del movimento italico,

Il cartaceo è arricchito inoltre di alcuni cameo esclusivi come il capitolo che permette di replicare in ambito self la realizzazione delle famose ready made Crazy bait , ormai scomparse dal mercato.

Il libro da 423 pagine, unico nel suo genere in Europa, rappresenta un  punto ndi arrivo per qualsiasi self maker, sia privato che professionale.

Sarà disponibile on demand sempre sulla piattaforma Amazon, con la possibilità futura di una distribuzione più ampia in altre lingue.