· 

Almond supreme

Una boilie molto semplice, pochi ingredienti facili da acquistare ed una grande efficacia immediata, ideale per pescare in tutte le stagioni senza pastura preventiva.

La mandorla è un ingrediente nutty molto catturante e poco utilizzato dai carpisti.

(non sai cosa sono i nutty? clicca qui per scoprirlo!)

Anche il semplice seme,ammollato bollito e fermentato nel latte di mandorla dolce, come una tiger nut, rappresenta una scelta inusuale e vincente in molte occasioni.

(clicca qui per scoprire come preparare le tiger nut e altri semi nel modo più catturante)

In questo caso per la ricetta pillola di bait guru, utilizziamo i biscotti alla mandorla, la farina di mandorle dolci, il burro di mandorle usato come integratore per sportivi ed un liquore cremoso alla mandorla, per creare una caratterizzazione aromatica ideale con il 50\50 e interessante anche su birdfood leggeri con buone capacità meccaniche.

(se non sai come fare il light birdfood mix clicca qui per la ricetta)

Completa lo stimolo un abbinamento gustativo forte e deciso, ricavato con la combinazione di una spezia pungente di contrasto come il pepe nero.

Per ottenere un chilogrammo di miscela solida, micronizziamo 200 grammi di biscotti amaretti con 100 grammi di mandorle dolci pelate(regoliamo la granulometria a piacere personale) e aggiungiamoli a 800 grammi di mix 50\50 o light bird food.

P.S. la farina di mandorle dolci si trova già pronta anche come ingrediente per dolci.

A parte mescoliamo bene col frustino elettrico 50 grammi di burro di mandorla, 100 ml. di liquore Disaronno velvet, 5 ml. di dolcificante intenso e 15 gocce di olio essenziale black pepper.

(clicca qui per scoprire dove puoi acquistare il burro di mandorle)

Amalgamiamo bene liquidi e solidi senza le uova, fino al completo assorbimento dell'umidità da parte delle farine, quindi uniamo un uovo alla volta fino a raggiungere la densità corretta per estrudere e rullare.

Lasciamo riposare le sfere per qualche ora prima di cuocere a vapore per 7 minuti nel diametro da 20 mm.

Nella gallery trovate le foto dei prodotti.