· 

Replica self made esche Total

Ci siamo: iniziano ad arrivare le prime richieste di consulenza per replicare le esche Total, un concetto di hookbaits molto spinto e performante che si basa sull'attrazione naturale senza chimica di sintesi.

Nel corso del 2022 ho portato questo concetto in giro per l'Italia nei club in cui faccio serate, proponendo agli appassionati dei campioni di esche e stimolandoli alla replica in modo da incentivare il self made.

in tanti hanno risposto e quindi inizio a raccogliere materiale fotografico ed esperienze di chi prova a cimentarsi nella elaborazione o rivisitazione di queste eccellenti palline.

(NON CONOSCI LE ESCHE TOTAL? VUOI SAPERE COME RICHIEDERE CONSULENZA GRATUITA PER REPLICARLE? CLICCA QUI...)

I progetti Total sono in continua evoluzione e per il momento ho fornito campionature delle Total Yeast, delle Total GLM e delle Total Crazy Krill. Queste ultime rispecchiano i concetti salienti che erano utilizzati  nei primi anni del nuovo millennio per produrre le mie Crazy ready made, un'esca rivoluzionaria per l'epoca che conteneva più del 30 % di Krill e derivati in una pallina pronta fuori dagli schemi classici.

Sui sacchettini c'è un QR code che rimanda alla pagina del sito dove potete trovare un modulo di richiesta consulenza che vi permette di ricorrere ai miei consigli diretti prima, durante o dopo aver provato a fare da soli le esche che preferite. così come provare a cambiare lo stimolo, pur mantenendo il concetto di Total bait.

Sono in fase di arrivo con i prototipi di Total Black squid, esca che presenterò dopo l'estate per il prossimo autunno e inverno, un super fish mix con il concetto Total, ricco di fermentati e stimoli amminici naturali molto intensi e appetiti dalle grosse carpe che si nutrono prevalentemente di cibo di origine animale!

(VUOI CAPIRE IN ANTEPRIMA COME SONO LE TOTAL BLACK SQUID? CLICCA QUI)

Ecco la prima replica realizzata da parte dell'amico Umberto che mi segue da un po e si vede. 

Dopo aver identificato i migliori ingredienti possibile per quelli che erano i suoi normali canali commerciali, senza diventar matti a cercare cose impossibili, abbiamo ottimizzato il processo di creazione del liquido basato su aceto di melograno al quale sono state aggiunte le componenti solide da fermentare.

Viste le temperature del momento il processo di trasformazione degli attrattivi grazie ai batteri e ai lieviti è durato solo 48 ore e si è potuto procedere subito alla realizzazione delle palline.

Impasto con metodo Crazy e cottura il giorno dopo come spiegato nei miei libri.

(NON CONOSCI IL METODO CRAZY? CLICCA QUI PER LEGGERE UN ARTICOLO IN MERITO)

Risultato ottimo, bravo Umberto!!!

Vi ricordo che il libro Boilie istruzioni per l'uso è ricco di ricette performanti come le Total, dedicate a ambienti e stagioni specifiche.

(VUOI CONOSCERE I CONTENUTI DEL LIBRO BOILIE ISTRUZIONI PER L'USO? CLICCA QUI)

 

vi lascio alle immagini della gallery